Io leggo perchè!

dal 4 Novembre 2022 al 13 Novembre 2022

OGGETTO: IO LEGGO PERCHÈ 2022- DONIAMO UN LIBRO ALLE SCUOLE

Cos'è

In un momento in cui il valore dei libri e della lettura è sempre più riconosciuto come imprescindibile per la società contemporanea e soprattutto per le nuove generazioni, la nostra scuola ha deciso di partecipare anche quest’anno alla nuova edizione di #ioleggoperché, iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori e sostenuta dal Ministero per
la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022, inoltre, sarà possibile partecipare al progetto “Dona un libro alle scuole”, acquistando, nelle librerie aderenti, libri da donare alla nostra scuola.

Destinatari

I nostri alunni, di tutti gli ordini di scuola e di tutti i plessi, saranno impegnati in attività di lettura ad alta voce, in incontri con autori e nella preparazione di lavori per la partecipazione al contest di #ioleggoperché.