Il contesto

I sette plessi (3 scuole dell’Infanzia, 3 scuole Primarie e 1 scuola Secondaria di I grado) che compongono l’Istituto sono dislocati sulle tre frazioni del territorio, in modo particolare in ogni frazione sono ubicati sia la scuola Primaria che dell’Infanzia e questo garantisce una buona continuità tra i due diversi ordini. Le caratteristiche strutturali degli edifici sono molto differenti e sono in fase di rifacimento per le criticità che presentano. Tutti gli edifici sono, comunque, in regola con le norme di sicurezza e il superamento delle barriere architettoniche. Un’analisi attenta e dettagliata, redatta dal Responsabile della Sicurezza è depositata nell’ufficio di presidenza. Tutte le classi dell’Istituto sono dotate di LIM. Inoltre la scuola secondaria è dotata di un laboratorio multimediale, uno linguistico, uno di arte, uno laboratorio robotico/scientifico e una biblioteca .