“Frutta e verdura nella scuola 2023”

Anno scolastico 2022/2023

vi informo che quest’anno le classi della Scuola primaria del nostro Istituto sono state selezionate per partecipare al Programma “Frutta nella scuola”.

dal 22 Febbraio 2023 al 31 Maggio 2023

Descrizione del progetto

L’obiettivo è quello di incoraggiare i bambini al consumo di frutta e verdura e sostenerli nella conquista di abitudini alimentari sane, diffondendo messaggi educativi sulla generazione di sprechi alimentari e sulla loro prevenzione.

Si ricorda che Frutta e verdura nelle scuole, negli ultimi anni, ha adottato azioni volte alla riduzione del consumo di ausili monouso: per questo motivo, non è più prevista la distribuzione di bicchieri e posate.

Pertanto, è importante far portare agli alunni: – un bicchiere, in corrispondenza della distribuzione del succo di frutta – un cucchiaio, in corrispondenza della distribuzione di mousse di frutta.

I prodotti sopra menzionati non saranno mai il primo prodotto da consumare a scuola: questo fatto, unitamente alle notifiche delle consegne che vi invieremo in anticipo, vi darà tutto il tempo necessario ad avvisare i ragazzi.

Obiettivi

Classi Scuola Primaria